C’è ancora una parte della cittadinanza che, dal centro storico alla zona orientale di Salerno, continua ad eludere controlli e divieti e a non comprendere il rischio per la salute pubblica che si sta correndo in questi giorni. Ieri la polizia municipale – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – ha provveduto a denunciare due persone per inottemperanza dell’ordine di uscita senza valide necessità. Sale a 17 il numero dei denunciati nel capoluogo per passeggiate non autorizzate. Da oggi sul territorio ci sarà anche un contingente dell’Esercito, che ha messo a disposizione 60 unità per l’intero comprensorio provinciale.
Fatevi un giro anche di notte, nelle strade girando nelle traverse del lungomare, in perlustrazione, con le auto di servizio. Mi riferiscono di giovanotti in auto intenti a fumare non solo sigarette, evidentemente, eppure dovrebbe essere facile stanarli in un’era di coprifuoco come questa, quando a maggior ragione si dovrebbe rimanere a casa.
X Genoveffa.
Vero, strano viavai nella zona orientale. Le forze dell’ordine dovrebbero intensificare i controlli, ci sono parecchi sfaccendati evidentemente che eludono i controlli e non si capisce che ragione hanno di scendere quattro o cinque volte al giorno, come minimo. Noi siamo persone perbene e normali cittadini e quindi non possiamo chiedere nulla altrimenti questi soggetti ci rispondono pure male (o.. peggio), ma sarebbe auspicabile che qualche divisa li mettesse in riga o, almeno, ci provasse.
Adda turnà baffon.