Dovrebbe, intanto, tenersi oggi alle 15 una riunione del Consiglio dei ministri. Sul tavolo potrebbe esserci anche un decreto per inasprire le sanzioni per chi viola le norme anti-contagio. L’idea al vaglio del governo è inasprire l’ammenda ora prevista, introducendo una sanzione amministrativa, non penale, per chi violi le limitazioni agli spostamenti o le altre disposizioni del dpcm. Si discute, secondo alcune fonti, di una multa che potrebbe essere intorno ai 2000 euro. Ieri le forze di polizia hanno controllato 157.621 persone e 10.326 sono state denunciate. Gli esercizi commerciali controllati sono stati 53.776, denunciati 158 esercenti e sospesa l’attività di 7 esercizi commerciali. Salgono così a 2.016.318 – informa il Viminale – le persone controllate dall’11 al 22 marzo, 92.367 quelle denunciate per inosservanza degli ordini dell’autorità, 2.155 le denunce per false dichiarazioni; 973.799 gli esercizi commerciali controllati e 2.277 i titolari denunciati.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Co
ma perche’ non usano anche i satelliti? non credevo che si arrivasse a tente corbellerie tutte insieme!!!!!!!!!!!
NON CREDO CHE SIANO CORBELLERIE, NON TUTTI HANNO CAPITO CHE LA SITUAZIONE È GRAVISSIMA E MOLTI CONTINUANO AD ESSERE SUPERFICIALI, NON SI SA SE PER INCOSCIENZA O IGNORANZA. LE PERSONE SENSATE VANNO PROTETTE A TUTTI I COSTI, CON TUTTI I MEZZI, ANZI CI VORREBBERO ANCHE MANIFESTI VISIBILI ANCHE DI NOTTE AVANTI LE POSTE, SUPERMERCATI, FARMACIA E SUPERMERCATI. NON SI RISPETTANO LE DISTANZE.
COME DEVONO SPIEGARCELO CHE È NECESSARIO, CHI NON RISPETTA I SUGGERIMENTI METTE A REPENTAGLIO LA VITA DEGLI ALTRI, QUINDI È DA CONSIDERARSI UN ASSASSINO.