Pregliasco, poi, ha precisato che il sintomo in grado di far scattare il campanello d’allarme è quello legato alla temperatura corporea: “Il primo segnale arriva quando si ha una febbre che va dai 38 gradi e non accenna a diminuire”. Infine, Pregliasco parla anche dei numeri dei contagi: “Quelli forniti dalla Protezione Civile sono affidabili e raccontano i contagi ufficiali, ma il numero dei positivi potrebbe essere moltiplicato per dieci visti i tanti asintomatici che costituiscono un sommerso che non possiamo calcolare”
Virologo Pregliasco: “Influenza di stagione quasi passata. Chi ha sintomi in quarantena”
“Quando oggi si ha una sintomatologia di febbre e di tosse si potrebbe avere il coronavirus“, dichiara il virologo Fabrizio Pregliasco a “Mattino Cinque”. Per questo motivo il medico spiega che: “Sarebbe bene, per chi ha questi sintomi, provare ad adottare un autoisolamento nell’isolamento famigliare, perché l’influenza stagionale è quasi passata e quindi anche in assenza di tampone bisogna considerarsi potenzialmente contagiosi”.
2 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Anche questo passa piu tempo nelle interviste ai mass media che a lavorare in corsia o laboratorio. I suoi consigli sono di un’ovvieta’ impressionante come un qualunque medico di famiglia. Andate a lavorare, meno chiacchiere e più fatti, siamo stanchi di questo bombardamento continuo di baroni e soloni della medicina, ci bastano già i nostri tanto vituperati politici.
che furbi, ma che pensano che teniamo il castello?? è proprio questo il grave danno di questo blocco, lo capite?? piano piano sta emergendo: prima se uno in famiglia stava poco bene poteva stare in una stanza e gli altri uscivano, vuoi per lavoro vuoi per non stare “chiuso in casa”, oggi invece tutti obbligati a stare con il malato, presunto o vero che sia… ed è ovvio che si ammaleranno tutti..
Ancora ci stanno tanti che continuano a sostenere questa stupidaggine dello stare a casa e impedire che si esca DA SOLI con tutte le distanze che volete.. assurdo, questi sono i danni.
Vedete il caso della nave da crociera, c’erano pochissimi casi e hanno bloccato tutti sulla nave, migliaia di persone, e i casi “stranamente” si sono moltiplicati, chi l’avrebbe mai detto no??? (mia nonna sicuramente, e pure le vostre probabilmente) ma….