Per gli operatori turistici del capoluogo i giorni di Pasqua e pasquetta segnano un 70 per cento di prenotazioni di camere. Lo scrive il quotidiano Il Mattino che racconta anche che la maggior parte dei commercianti ha deciso di tenere la saracinesca abbassata domenica e lunedì. Negozianti di cattivo umore per il crollo del 30% di vendite tra marzo e metà aprile.
L’intenzione, stando a quanto si legge nell’articolo de Il Mattino è quella di restare aperti nel prossimo week end del 25 aprile, quando il salotto buono dello shopping vivrà eventi di grande richiamo come la Fiera del Crocifisso su cui anche quest’anno il Comune punta convinto. Il prossimo ponte i negozi resteranno aperti ma a Pasqua e pasquetta prevarrà una chiusura quasi generale delle attività commerciali del centro e della periferia.
Aperture straordinarie Info Point week end pasquale. Intanto nell’ottica del potenziamento dell’offerta turistica ed in occasione dei primi sbarchi in città delle navi da crociera, nel week end di Pasqua l’Info Point Turistico del Comune di Salerno, sito in Corso Vittorio Emanuele (galleria Capitol), osserverà l’apertura straordinaria nei seguenti giorni ed orari
Sabato 19 aprile: 10.00-13.00/16.00-20.00
Domenica 20 aprile: 10.00-13.00/17.00-21.00
Lunedì 21 aprile: 10.00-13.00/17.00-21.00
…la colossale “intelligenza” dei bottegai salernitani non si smentisce mai…
CITTA’ DEL CAXXO … … … NON CI SONO PAROLE … CITTA’ FALLIMENTO
Max io lavoro tutti i giorni e per passare un po di tempo con la famiglia aspetto proprio queste ricorrenze…..qua si deve lavorare tutto l anno e non a natale o pasqua…..poi sai benissimo che se sei di salerno, le strade ad eccezione fatta la sera al centro, non ce anima viva, queste percentuali fanno fessi solo gli stupidi ma molti ci credono tipo te che stai a dimostare che la colossale “intelligenza” dei cittadini medi salernitani non si smentisce mai…..
gentile sig. Elio, se mi permette un consiglio : cerchi di evitare di considerare uno come max ( volutamente con iniziale minuscola), forse lui avra’ lo stipendio a casa e magari si e’ messo anche in malattia per godersi meglio le feste di Pasqua ma, a prescindere, una persona che si permette di denigrare il lavoro e le scelte altrui senza cognizioni di causa non merita alcuna attenzione !!!!!!
saluti
Sono solidale con Elio eOrso. Ma che turismo c’è a Salerno? Gente che viene dai paesi vicini e si lamentano anche di dover pagare il parcheggio abituati ad andare nei centri commerciali dove senza spendere un euro passano la giornata.
ringrazio tizio 60 e orso per l appoggio……….se fosse per il sindaco tutte le feste a lavorare…vorrei proprio sapere gente come max, aldo stav e de luca il giorno di pasqua se sono a casa a riposare o a lavorare…..