L’intento è quello di lasciar esprimere i più piccoli attraverso la condivisione dei loro pensieri e delle loro emozioni in questi giorni di forzata permanenza a casa. I lavori inviati verranno pubblicati sulla pagina Facebook istituzionale del Comune di Castellabate e votati attraverso i ‘mi piace’ degli utenti.
Il lavoro che otterrà più ‘mi piace’ per ogni categoria sarà decretato vincitore. Per partecipare basta inviare la poesia o il disegno, entro il 9 aprile 2020, all’indirizzo e-email segreteriasindaco@comune.
Il disegno più votato diventerà l’immagine di copertina della pagina Facebook del Comune di Castellabate per una settimana mentre la poesia che avrà ricevuto il maggior numero di like verrà pubblicata sul sito internet istituzionale dell’Ente. È prevista anche una cerimonia di premiazione, organizzata appena le circostanze lo consentiranno.
«Intendiamo coinvolgere i nostri studenti per ascoltare il loro punto di vista in questo periodo di forzato isolamento, durante il quale stanno seguendo le attività didattiche in modo diverso dal solito, a distanza – dichiara l’Assessore alla Pubblica Istruzione Elisabetta Martuscelli – l’intento è anche quello di lanciare, attraverso i loro colori e i loro versi, un grande messaggio di speranza per il futuro, fondamentale nei periodi bui».
Commenta