Andrea Annunziata, attuale presidente dell’Autorità Portuale di Salerno. Ex sottosegretario ai Trasporti nel governo guidato da Romano Prodi, Annunziata, che è al secondo mandato alla guida dell’Autorità portuale di Salerno, ha dimostrato in questi anni una grande capacità di gestione facendo centrare al porto del secondo capoluogo della Campania tutti gli obiettivi proposti. La scelta orientata su Annunziata sarebbe in linea anche con la riforma proposta dal ministro Lupi che vorrebbe far confluire in una sola Autorità Portuale Napoli, Castellammare e Salerno. Il nodo potrebbe essere la procedura: Annunziata potrebbe diventare commissario del porto di Napoli in attesa della nomina a presidente non appena definito il percorso della riforma.
Ma ci sono anche altri profili che, al momento, passano via telefono da una scrivania all’altra.
Oltre a quelli di Domenico Picone e Dario Scalella, già compresi nella prima tornata, c’è chi si avanza la candidatura del presidente della Camera di Commercio, Maurizio Maddaloni (liquidata con un sorriso dall’interessato); quella dell’ex assessore ai trasporti della Regione, Ennio Cascetta; e, new entry, quella dell’attuale assessore ai trasporti, Sergio Vetrella.
Fonte Il Mattino.it
fra un po’ il porto farà la fine della metropolitana e dell’aeroporto!!!
azz Vetrella!!!! Vista la chiusura della metro, il porto sarà la nuova metropolitana di salerno! Ancora solo e sempre contro salerno, vergognatevi! Ricordate la parole di mons. Moretti: Servire i cittadini, non servirsi dei cittadini: Capito caro governatore della regione napoletania?