Il primo cittadino avverte che «è fatto divieto di circolare per strada e di recarsi all’interno degli esercizi commerciali e nei luoghi pubblici senza indossare una mascherina protettiva».
In caso di inottemperanza, è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 25 ad Euro 500, ai sensi dell’articolo 7 bis del Decreto legislativo 267/2000.
Presso la faramacia dei dottori Russo sono ancora reperibili mascherine chirurgiche: prevista per il fine settimana una nuova fornitura capace di soddisfare le necessità della popolazione.
Il Vescovado
Dovete distribuire le mascherine non multare la povera gente!!! È vergognoso!!!
Sembra strano che il sindaco di una città come Ravello, luogo di richiamo internazionale, una persona quindi che dovrebbe avere una certa cultura e apertura mentale, abbia potuto sognarsi di fare questa cosa. Giuste o sbagliate che siano, le leggi e i regolamenti, mai come in questo momento, vengono emanate dal governo e, casomai, integrate da decreti e ordinanze regionali. Punto. La catena di comando deve fermarsi lì: in una situazione del genere è irresponsabile prendere decisioni a livello locale perché vorrebbe dire che ogni comune può farsi leggi, regolamenti e deroghe come caxxo gli pare e questa è una cosa quasi sovversiva! Inoltre, le regioni che hanno al momento introdotto obblighi simili hanno anche provveduto, o lo stanno facendo, a distribuire i relativi dispositivi di protezione individuale (guanti e mascherine); come si può obbligare i cittadini a doversi dotare di tali strumenti, indicando anche il negozio in cui acquistarli???
questa mascherina mostrata dalla ragazza, parlando di ravello, è pericolosa per i cittadini, quelle con le valvole devono essere usate solo dagli operatori sanitari.
Per i cittadini vanno bene quelle semplici denominate chirurgiche, se sono rotonde meglio ancora, ma senza valvole.
Tanto il sindaco e la sua cerchia le hanno gratis
…..ad avercele ed aggiungo: a trovarle. Ora si trovano quelle improvvisate che non sono neanche a norma.
Sbagliatissimo.
1 la mascherina la dovrebbe indossare chi e’ malato per non diffondere. 2
2. Costringere una citta intera alle mascherine vuol dire rubare tali risorse al resto della nazione.
3. prima di poter fare una cosa simile, dovrebbero essere distribuite mascherine a ogni singolo abitante.