Il tira e molla sui maxi-prestiti garantito dallo Stato, tra il ministero dell’Economia e quello dello Sviluppo economico, alla fine ha prodotto una soluzione di compromesso, che ha creato una sorta di spartiacque tra piccole, medie e grandi aziende. Fino a 25 mila euro di prestito – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – la garanzia sarà totale da parte dello Stato. Dunque le banche potranno erogare i prestiti senza nessuna istruttoria. Per le imprese medie, quelle fino a 500 dipendenti, i prestiti saranno garantiti dallo Stato al 90%, ma solo dopo che la Commissione europea avrà dato il suo via libera (nel frattempo la copertura sarà dell’80%). Resta, seppure semplificata, la valutazione da parte delle banche. La copertura potrà arrivare al 100% tramite l’intervento dei Confidi, che potranno coprire il 10% restante. Questo meccanismo dovrebbe rimanere valido anche per i prestiti fino a 800 mila euro.
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Commenta