“Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale rappresenta, in questo momento, l’unico movimento coerente con i valori di centrodestra e con i comportamenti conseguenti in Parlamento”. E’ quanto ha dichiaratoEdmondo Cirielli, deputato salernitano di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, nel corso della conferenza stampa di presentazione della lista e del programma di FdI-An oggi all’Hotel Mediterraneo a Napoli, alla quale ha partecipato, tra gli altri, il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, candidato nella circoscrizione Italia Meridionale.
“Questa Europa non ci piace – ha spiegato – Non è l’Europa che avevano sognato i nostri padri fondatori. È un’Europa dove i valori tradizionali sono stati abbandonati, dove le lobby, i mercati finanziari e le multinazionali non danno alcuno scampo ai popoli. È completamente lontana dai valori del centrodestra. Per questo motivo, siamo pronti a mettere in discussione tutto l’impianto tecnocratico e finanziario di questa Europa, anche con una battaglia rispetto alla moneta unica così come è strutturata e per come si innesta in una burocrazia che non funziona”.
“Saremo impegnati in una campagna elettorale tradizionale, con comizi e il porta a porta – ha concluso Cirielli – perché siamo un partito vero che vuole rappresentare il popolo”.
E quindi ergo è meglio isolarsi dall’Europa e tornare agli antichi vizietti italioti con annessi contorni di mafia,camorra,ndrangheta,corruzione varia,incapacità e incompetenza politica,arretratezza culturale,etc e magari perchè no tornare alla vecchia lira,così che un kg di pane costerà almeno lire 50.000,ma stiamo scherzando?Attenti a queste insulse prese di posizione euroscettiche perchè al di là delle cretinate commesse dall’Europa, tali rivendicazioni sono inconcludenti, fuori dalla storia e porterebbero l’Italia verso il definitivo oblio dal consesso civile delle nazioni, facendoci diventare il paese più avanzato del Nord Africa(con tutto il rispetto per i popoli di quell’area geografica)!