La decisione di scongiurare scampagnate o gite fuori porta, che saranno punite con le sanzioni previste nei decreti del Presidente del Consiglio e del Presidente della Regione Campania, è stata assunta nel corso di una riunione monotematica del Centro Operativo Comunale svoltasi questa mattina presso il Comune di Amalfi.
All’incontro, convocato e coordinato dal sindaco, Daniele Milano, che ha ritenuto necessario predisporre una strategia di contrasto ad eventuali spostamenti non contemplati dalle prescrizioni del piano di contenimento della diffusione del Covid 19, hanno partecipato il comandante della Compagnia Carabinieri di Amalfi, Umberto D’Angelantonio, il comandante della stazione Carabinieri, Giuseppe Flinio, il comandante dell’Ufficio Locale Marittimo Oronzo Montagna e la comandante della Polizia Municipale, Agnese Martingano.
Presente anche una delegazione della P.A. Millennium Amalfi che garantirà il suo supporto nel corso delle operazioni previste. I controlli proseguiranno anche nei giorni successivi al ponte pasquale, sempre in un’ottica di rispetto delle regole di contenimento imposte.
Queste persone faranno i loro comodi tentando le fughe notturne per raggiungere le seconde case. Credo sia impossibile contenere il contagio, salvo non controllarli di giorno e chiedere come diavolo ci sono arrivati. La specie umana bada solo a se stesso, è un dato di fatto. Spirito di squadra pari a zero. Ma io mi domando: ma gli strafottenti, se le cose andranno bene, si sentiranno anche complici di questo grande sforzo di squadra? Ma non avvertono un senso di estraneità al pianeta Terra? Beati voi, povero coloro che hanno una visione globale