“Ci arrivano purtroppo varie segnalazioni che riguardano rincari o selezioni particolari dei prodotti alimentari di vario genere che sarebbe possibile acquistare con i Buoni Spesa distribuiti alle famiglie in difficoltà. È un fatto grave e spiacevole – continua il deputato Dem – che ho personalmente segnalato al Comandante della Guardia di Finanza, che ringrazio per l’attenzione al tema e che proprio in queste ore sta predisponendo verifiche a tappeto sul territorio.
E’ impensabile anche solo immaginare, per tante famiglie italiane, già duramente provate dal lungo corso di questa pandemia, l’aumento dei prezzi o la limitazione speculativa dei prodotti di prima necessità della spesa quotidiana. Ci stiamo assicurando poi – conclude Piero De Luca – che tutti i buoni spesa per l’emergenza Coronavirus siano spendibili da subito in tutti i supermercati autorizzati dell’intero territorio, anche e soprattutto in questi giorni a ridosso della Pasqua. I buoni spesa sono distribuiti alle famiglie in tempi brevi per essere utilizzati immediatamente. Dovremmo essere intransigenti con chi mette in atto pratiche commerciali scorrette o speculative”.
Piero non dire falsità… Evidentemente tu non vai a fare la spesa, i beni alimentari come frutta e verdura sono triplicati… Dovevate pensarci prima…