Ecco che l’Amministrazione Comunale l’ancia l’iniziativa #SALERNOINRETE promossa dall’Assessore alla Cultura, Antonia Willburger e dal Sindaco Vincenzo Napoli.
Non è il momento di arrendersi e mollare – si legge in una nota -. Continuiamo tutti a restare a casa nel più rigoroso rispetto delle limitazioni. Ma proviamo anche a fare comunità appellandoci alla generosità degli artisti, dei custodi dei luoghi d’arte e bellezza, degli organizzatori di spettacoli ed eventi.
Chiediamo a tutti coloro che praticano l’arte e la bellezza di “donare” alla nostra comunità qualche porzione del loro talento. Chiediamo a cantanti, musicisti, pittori, poeti, scrittori, performer, impresari di spettacoli, organizzatori di festival, eventi e manifestazioni di donare a Salerno i filmati ( sia originali che di archivio) con le loro creazioni.
Tali audiovisivi saranno divulgati sui canali social del Comune di Salerno in una programmazione che avrà il duplice scopo di offrire una creativa occasione di svago alla popolazione e di sostenere il fondo comunale solidale istituito per le persone e le famiglie in difficoltà. Questi materiali saranno altresì posti successivamente a libera disposizione dei media (televisioni, radio, siti web) per l’eventuale ed ulteriore programmazione.
Chi volesse aderire può indirizzare la sua disponibilità, in modo totalmente gratuito e senza alcun onere per la Civica Amministrazione, ed il link con il relativo audiovisivo all’indirizzo asscultura@comune.salerno.it entro martedì 28 aprile. Il link deve contenere oltre che il contenuto audiovisivo anche una sintetica presentazione del prodotto proposto. Siamo certi che gli artisti salernitani risponderanno con generosità, concludono da Palazzo di Città.
Primo escludete tutti noi lavoratori dello spettacolo da eventuali sussidi, ora pretendete che vi doniamo gratuitamente il nostro lavoro! Chi vi sta tenendo compagnia in questa giornate se non musica, cinema ed affini? Ecco, tutto questo ha un prezzo, PAGATE prima che il settore collassi e di arte non ne vedrete proprio più
Buongiorno chiedo venia, ma perchè darsi tanto da fare quando tra non molto dovrebbero riaprire o comunque ricominciare le varie attività.
Sembra quasi che nulla più aprirà o ricomincerà, aspettiamo altri pochi giorni e ricominciamo gradatamente a vivere, inutile tutto questo affannarsi e programmare cose social, io come tutti penso vorrei tornare A VIVERE.
Ripeto sembra quasi che a nessuno interessi ricominciare, si programma tutto come se nulla dovesse più essere come prima, ma credo e spero che non sia così.
Social e virtuality vanno bene ma vorrei tornare a teatro, cinema, iniziative, manifestazioni, convegni e mostre, ma dal vivo.