a) “Su tutto il territorio regionale si legge nel documento sono consentite le attività e i servizi di ristorazione – fra cui pub, bar, gastronomie, ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie – esclusivamente, quanto ai bar e alla pasticcerie, dalle ore 7,00 alle ore 14,00, gli altri esclusivamente dalle ore 16,00 alle ore 22,00, per tutti con la sola modalità di prenotazione telefonica ovvero on line e consegna a domicilio e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie nelle diverse fasi di produzione, confezionamento, trasporto e consegna dei cibi e salvo l’obbligo di attenersi alle prescrizioni di cui al successivo punto 2;
b) sono consentite le attività di commercio al dettaglio di articoli di carta, cartone, cartoleria e libri, esclusivamente dalle ore 8,00 alle ore 14,00, con raccomandazione di adottare misure organizzative atte a promuovere la modalità di vendita con prenotazione telefonica ovvero on line e consegna a domicilio, salvo l’obbligo di attenersi alle prescrizioni di cui al successivo punto
Per tutte le attività c’è l’obbligo di adottare le misure di sicurezza prescritte dalla legge.
L’ordinanza dispone la chiusura nel pomeriggio del 25 aprile 2020, nella giornata del 26 aprile 2020 e nella giornata del 1 maggio 2020. La disposizione è valida sia nell’ambito della vendita al dettaglio che della grande distribuzione. Il divieto di apertura è valido anche nei centri commerciali, fatta eccezione per le farmacie e parafarmacie, le edicole e i distributori di carburante e con la precisazione che i distributori automatici di tabacchi posti all’esterno delle rivendite potranno restare in funzione.
Sanzioni
Pesanti le sanzioni per chi trasgredisce. Il mancato rispetto delle misure di contenimento e prevenzione del rischio di contagio comporta l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da 400 a euro 3.000). Nei casi previsti anche quella accessoria (chiusura dell’esercizio o dell’attività da 5 a 30 giorni).
Prima Contrasta il governo e chiude le cartolibrerie librerie ecc facendo aprire solo negozi per abbigliamento neonati il martedì e giovedì poi chiude la regione poi Non vuole ripartire forse il 4 poi anticipa al 27 l’apertura mattutina di librerie ecc e pomeridiana di cibo a domicilio e il resto ? Cioè fino a mo nun se mangiat ?? Com Emm fatt ?
E i cantieri ? Aveva detto e che apriamo a fare tra il 25 aprile e il 1 maggio Il cantiere sarà a singhiozzo e perché queste attività che fanno ? Fa pac cu cerviell
Molto intelligente chiudere il 25 e 26, così ci sarà casino i giorni prima. Non c’è niente da fare, il suo interesse è solo comandare, nient’altro.
Solito discorso Altalenante da Pd
L’aumento di tutte le pensioni a mille euro per 2 mesi in Campania è una bufala…!!! Grazie presidente! Bla..Bla..Bla..!!!
questo è uscito fuori di testa, come tanti altri politici nazionali e locali, e pure chi li osanna
non ho capito bene, “per tutti con la sola modalità di prenotazione telefonica ovvero on line e consegna a domicilio” quindi per bar e pasticcerie come funziona? telefono al bar o alla pasticceria e gli dico di farmi il caffè alle 10 e un cannolo alle 10:15?!? mah!!
E’ magnt na pizzetta e nu babbà pure tu ogni tant
De Luca é un grande!
Vada avanti governatore, non faccia caso agli asini che ragliano.
Vicié hai fatt buon!
Skiattate rosiconi…ForzaDeLuca
Questo sta facendo il bullo con la scusa di fare prevenzione e di venire incontro alle esigenze.
pure le patanerie?
Non capisco, mi serve una penna e devo fare la prenotazione on line e/o consegna a domicilio. Come se davanti alle cartolerie si formino file kilometriche perchè tutti comprano penne e quaderni.
Posso capire, bar, pizzerie e patanerie, ma proprio le cartolerie…