Si parte con la consegna ai Comuni capoluogo, che avverrà direttamente a domicilio dei cittadini tramite Poste Italiane:
– si parte il 22 aprile con la consegna ad Avellino, Benevento, Caserta;
– il 23 e 24 aprile: Napoli e Salerno;
– dal 25 aprile tutti i Comuni sotto i 10mila abitanti potranno ritirare le mascherine presso il Centro servizi Asi Napoli (Caivano) secondo il calendario che comunicherà l’Anci;
– dal 27 aprile saranno distribuite a tutti i Comuni non capoluogo sopra i 10mila abitanti, sempre tramite Poste Italiane.
A seguito di questa disposizione della Regione, il Comune di Pellezzano comunica ai propri cittadini che, per la consegna delle mascherine da parte dell’Ente nei confronti dei beneficiari, verranno prese in carico le istanze ricevute fino al 21 aprile. Per tutti coloro che necessitano di mascherine, quindi, si attenderà la consegna tramite i competenti uffici postali.
“Sento innanzitutto il dovere – ha detto il Sindaco di Pellezzano dott. Francesco Morra – di ringraziare la Regione Campania per la distribuzione dei 4 milioni di mascherine destinate ai cittadini regionali. Nel nostro Comune, che fino ad ora si è occupato di distribuire i dispositivi di protezione ai richiedenti, verranno evase le istanze giunte fino al 21 aprile. Per cui, l’Ente non accoglierà più altra richiesta in quanto la distribuzione verrà effettuata a domicilio ai Comuni al di sopra dei 10mila abitanti direttamente da Poste Italiane”.
Quindi, secondo il calendario stilato dalla Regione Campania, la distribuzione avverrà a domicilio a partire dal 27 aprile prossimo.
queste mascherine (DENOMINATE CHIRURGICHE) servono solo a chi è ammalato e vuol salvaguardare la salute degli altri, NON SONO PROTETTIVE, le uniche da indossare sono FFP1 ed FFP2.
si vedono ancora sanitari indossare sui posti di lavoro mascherine chirurgiche, non usatele sono state anche queste mascherine a causare molti defunti fra gli operatori.
Cittadino italiano hai ragione purtroppo quelle che ti salvano la vita servono a i parassiti quelli che ci comandano purtroppo non sanno che dovranno morire pure loro