“Tra le tempestive misure straordinarie scelte dalla Giunta Regionale della Campania – si legge – al fine della tutela della salvaguardia della popolazione a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 che ha colpito improvvisamente il nostro Paese, l’aver chiuso i mercatini rionali, in particolare quelli che riguardano il settore Alimentare, il crollo delle vendite all’interno dei Centri Agro-Alimentari è stato immediato”.
“Pur comprendendo che, il provvedimento da Lei adottato era finalizzato all’evitare quanti più possibili raggruppamenti di persone, anche se in altre regioni d’Italia, i mercatini del settore alimentare, sono stati esclusi dalla chiusura, con la Fase 2, sarebbe auspicabile che siano ripristinati anche in tutto il territorio della Campania”.
L’augurio del Presidente Sabato Pecoraro è che ciò accada e che le varie amministrazioni comunali provvedano al controllo degli ingressi evitando assembramenti. “Per gli ambulanti – conclude – il momento è veramente drammatico”.
È la prima cosa.
mercatini alimentari con le dovute precauzioni si .
MA NON AMBULANTI DI ABITI USATI, tutto deve essere tracciato d’ora in poi, non è concepibile che lo stato permetta di vendere abiti usati di cui non si conosce la provenienza e la sanificazione!!!!