Le immagini delle telecamere di video sorveglianza e quelle disponibili sui social sono adesso al vaglio della Polizia Municipale allo scopo di individuare e segnalare all’Autorità Giudiziaria gli autori del gesto vandalico.
La vicenda si è risolta così nel giro di poche ma, purtuttavia, ha distolto gli agenti della Polizia Municipale dal prezioso impegno che essi prestano, da mesi, in una costante opera di presidio territoriale a tutela della salute collettiva, unitamente ai volontari della Protezione Civile ed alle Forze dell’Ordine.
Lasciano, pertanto, senza parole i commenti irridenti ed oltraggiosi che qualcuno ha ritenuto di proferire in tale circostanza.
Il senso civico dei salernitani è alto ed ai salernitani perbene la Civica Amministrazione rinnova l’appello alla collaborazione. Dei leoni da tastiera buoni soltanto ad offendere vigliaccamente davanti allo schermo non abbiamo tempo di curarci; finiranno per consumarsi nel loro odio autoreferenziale e mortificante.
La segnalazione era giunta al giornale Le Cronache tramite un suo lettore. Come testimonia un’immagine postata sul gruppo di Facebook: “Figli delle Chiancarelle“, le due persone avrebbero, presumibilmente, dapprima sradicato il marciapiede e successivamente si sono portati via la panchina pubblica in legno, collocata dinnanzi la Questura e la Prefettura
Sono in corso accertamenti per risalire ai responsabili anche attraverso la visione delle telecamere di videosorveglianza.
Commenta