Il consiglio direttivo della Lega Serie B: “Necessità di almeno tre mesi dal nulla osta governativo sulla ripresa degli allenamenti”.
La Lega Serie B ha individuato un arco di tempo trimestrale per chiudere la stagione in atto e rientrare nei termini previsti dall’Uefa:
“All’unanimità si è deliberato la necessità, per concludere l’attuale stagione sportiva in considerazione di ragioni di ordine tecnico, atletico e organizzativo, di almeno tre mesi dal nulla osta governativo sulla ripresa degli allenamenti. Con il termine della stagione che, di conseguenza, potrà essere fissato e individuato nei periodi delle date finali delle competizioni Uefa”.
Il consiglio direttivo era presente al completo e ha studiato anche una serie di iniziative volte a tutelare il sistema economico della Lega:
“Il consiglio direttivo inoltre ha valutato ulteriori iniziative e strumenti a tutela del sistema economico e sportivo della Lega Serie B, e di tutte le società associate, che verranno illustrate dal presidente Mauro Balata al tavolo federale”.
Con la ripresa degli allenamenti collettivi fissata dal governo al 18 maggio, la Lega Serie B ha calcolato di poter riuscire a terminare la stagione entro i termini previsti dai massimi organi europei, nella speranza che l’emergenza sanitaria resti contenuta a tal punto da permettere il normale svolgimento dei campionati.
Commenta