In questa precisa fase alcuni farmaci fortemente antinfiammatori, come l’antiartrite Tocilizumab (ma anche il cortisone ad alte dosi) in sperimentazione Aifa a dosi doppie rispetto all’artrite, possono spegnere il processo.
ll Tocilizumab è una intuizione proposta dei ricercatori del Pascale di Napoli guidati da Paolo Ascierto e da altri. L’esperienza napoletana fa scuola negli Usa: al Congresso mondiale di Oncologia, che si sta svolgendo in videoconferenza, si parla di Covid 19 e di Napoli in una sessione sul coronavirus.
Ascierto ha illustrato le immagini Tac dei primi pazienti del Cotugno intubati trattati col Tocilizumab:
«I risultati del disegno sperimentale dello studio clinico di fase 2 dell’Aifa, Tocivid-19, dovrebbero arrivare per gli inizi di maggio», spiega. In Italia finora sono stati trattati 4 mila pazienti con una media di guarigione alta. Ascierto ha mostrato le Tac prima e dopo il trattamento: impressionanti le immagini di un paziente di soli 27 anni, arrivato in ospedale in condizioni disperate e che ha avuto un recupero strabiliante dopo il trattamento.
E qui ancora a seguire le linee guida e i protocolli dell’ISS…..che poi sono quelli usati dalla Cina alcuni mesi fa. Intelligentemente vengono in delegazione a vedere sul campo e importano le innovazioni mentre qui si continua a usare il loro protocollo. Non abbiamo scienziati ma GENI
Premesso che io non riesco a capire se a distanza di tre mesi queste terapie sono fruibili a tutti o se bisogna essere fortunati e curati nell ospedale giusto… Direi poi si potrebbe da qui in poi nominare questo medico responsabile a livello regionale delle malattie infettive premiandolo come succede nel resto del mondo normale potendo quindi noi tutti di conseguenza contare su un equipe di eccellenza?
Ditelo a Feltri…e a Salvini!
…e pure a Giordano di rete quattro!!!
Anche Tarro sosteneva che di fatto E’una sindrome similVascolare ed e’stato insultato pubblicamente da Burioni.Lui ritiene che il Vaccino sia inutile e sostiene che vada curata la sintomatologia.Montagnier aggiunge a questo che probabilmente nel tempo un virus da laboratorio non dovrebbe avere vita lunga in natura.Quello che nn capisco e’ Gallo.Davanti a evidenze empiriche sviluppate a Napoli,ho visto reazioni tiepide.Io sno esperto in disturbo narcisistico della Personalita`e sono perfettamente in grado di spiegare tecnicamente che cosa ho visto in tv richiama ad una reattivita’del cluster B cioe’ ad invidia narcisistica.Non va bene.Il mondo scientifico ha esposto uno spettacolo pietoso sul piano umano.Spero che i risultati di Ascierto siano riconosciuti.Che siano riconoscibili E’una evidenza empirica ma se nn sono Vidimati da un Protocollo Nazionale,siamo in uno Stato che perde la sua qualifica di Stato di diritto.Mi rimetto alla Magistratura per una applicazione coerente del Dettato Costituzionale sul punto.
18:41, e tu già che ti trovi dici al pd-5s al governo che da settimane esistono validissime terapie già autorizzate dall’aifa, e che quindi il protrarsi di questi blocchi è decisamente senza senso e dannoso. Ecco i farmaci e le terapie ufficiali: eparina, tocilizumab, azitromicina, darunavir, cobicistat, idrossiclorochina, lopinavir, ritonavir, ozono terapia, plasma. Quindi è bene che tutti lo sappiano, così da rispondere a tono a quelli che, chissà perchè, ancora insistono solamente per i vaccini…… chissà
20:15, ecco, sottoscrivo i tuoi dubbi e osservazioni, ma la risposta per me è chiara, peccato che non posso scriverla perchè il nazismo dei burloni televisivi è imperante, alla faccia dei democratici