Terapia anti Covid-19 scoperta a Vallo: promettente studio di due ricercatori

Stampa
Anche Vallo della Lucania sta dando il suo contributo alla ricerca di una cura che possa debellare il Covid-19. Promettenti le scoperte di due nostri valenti ricercatori, Aldo Giudice di Agropoli e Giovanni D’Arena di Vallo della Lucania: sono al vaglio della comunità scientifica e alla prova della sperimentazione clinica“. Ad annunciarlo – come riporta il sito web infocilento.it – è il senatore del Movimento 5 Stelle Francesco Castiello eletto nel collegio cilentano.

I due medici cilentani hanno scoperto una terapia per neutralizzare il coronavirus e le sue conseguenze. Come? Trattando i contagiati con cloruro o solfato di magnesio per contrastare l’eccesso di ioni di calcio che si verifica per effetto dell’infezione, da cui derivano le chitocine infiammatorie responsabili del danno polmonare. Giudice e D’Arena hanno pure scoperto che, associando al magnesio l’Artemisia annua e l’omega 3, si ha una più efficace azione terapeutica: la prima agisce come protettiva del polmone, il secondo contrasta l’azione infiammatoria provocata dal virus.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma voi sapete che il solfato di magnesio è un purgante più noto come SALE INGLESE?
    Solo un 5 stelle poteva sostenere una cura del genere. A proposito il citato Giudice Aldo non risulta essere medico. Ma che razza di notizia pubblicate?

  • Faranno la fine di quel medico di Agropoli vi ricordate cke voleva curare i pazienti malati di tumore col siero del latte delle capre attenti quella è una zona pericolosa alla larga

  • Mi spaventa immaginare a che menti siano affidate le nostre sorti, un parlamentare che diffonde notizie prive di alcun riscontro scientifico, imbarazzante almeno!

  • ogni giorno esce qualcuno con una cura sembra il gioco dei bambini il piccolo chimico

  • Tra poco tutti ci potremo curare, naturalmente, da soli contro il coronavirus. Come? Con abbondanti “nzalat e pummarol”!!!!!!

  • Appena sistemato il covid che si cominci a parlare seriamente di scie chimiche.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.