Come noi, tanti gestori hanno investito i propri risparmi per ristrutturare abitazioni da adibire a B&B e case vacanza vedendo nel turismo una fonte di sostentamento. In questi anni abbiamo contribuito a migliorare l’accoglienza nei nostri territori aiutando ad accrescere il valore anche dei piccoli borghi e contribuendo alla crescita dell economia locale.
Ad Aprile sarebbe dovuta partire la stagione turistica che si sarebbe conclusa a Ottobre ma per quest’anno la previsione è di una perdita del 70%. A parte l’associazione ABBAC che ci sostiene con grande impegno, ci sentiamo abbandonati perché veniamo tassati sia dallo stato che dal comune come se fossimo un’impresa a tutti gli effetti e ora che il nostro settore è stato fortemente colpito non veniamo riconosciuti come categoria. Chiediamo al ministro Franceschini, al governo e alla regione Campania che misure prese per le micro-imprese vengano quanto prima estese anche alla nostra categoria.
Il fatto e che la maggior parte ha un altro reddito
..ma unico reddito. Volete fare le cose “storte” e poi vi lamentate? Bene così.
Ma quale associazione di categoria vuoi che ti protegga, quella vale come il 2 di picche …..fa solo chiacchiere e vende fumo.
Bisogna costituire una associazione salernitana e avere contatti diretti con comune e Regione .
Non sei sola in questa situazione ma centinaia di persone si trovano nella medesima questione.
L’attività di b&b non si configura per sua natura come una vera attività ma viene esercitata in maniera derogatoria quale sostegno al reddito quindi è corretto che non ci siano misure per essa.
Altrimenti si arriverebbe al paradosso che si dovrebbero prevedere aiuti a chi non ha potuto svolgere per l’emergenza una seconda attività (professori che danno lezioni private, medici dipendenti di strutture ospedaliere che fanno visite private). Spero proprio che non si arrivi a tanto altrimenti VIVA L’ILLEGALITÀ
MA SE NESSUNO PAGA TASSE, CHE AIUTO VOGLIONO??????
DOVETE PAGARE LE TASSE, E POI CHIEDERE AIUTI GOVERNATIVI.
È giusto.
È come dire di dare i 600 euro a chi lavora in nero.
Prima di parlare informatevi,non a livello imprenditoriale ma il canone Rai 2 camere e cucina 407 euro all’anno piu il canone per la stanza dove dormi totale 500 euro all’anno solo Rai e il resto? ci sono pure gli onesti