Covid in Italia: tornano ad aumentare i contagi (quasi mille) e i deceduti (+262)
Nelle ultime 24 ore in Italia sono aumentati i nuovi casi di coronavirus. In un giorno si sono registrati 992 contagi (ieri erano stati 888), a fronte, però, di 71mila tamponi. Salgono a 262 i morti (ieri erano stati 195). Dei 76.440 attualmente positivi, 11.453 sono ricoverati nei reparti ordinari e 855 nelle terapie intensive (33 in meno rispetto a ieri). La Lombardia preoccupa con 522 casi in 24 ore: da sola oltre il 50% dei totali in Italia.
5 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
lombardia 42% dei morti e 52% dei contagi: fatela tornare alla fase1 per 3 settimane e vediamo se il virus sparisce!! ps se già all’inizio l’avessero chiusa tutta (ma tutta e tutto) per 1 mese secondo me il virus ion italia non sarebbe dilagato e sarebbero state risparmiate tantissime vite!!!!
Il titolo spaventa ed è un po’ fuorviante.
Dispiace dirlo ma solo in Lombardia, oggi 14 maggio, ci sono stati 111 morti. E in Piemonte ed Emilia Romagna non si scherza.
Regioni mala amministrate da politici incapaci (Lega) che hanno commesso errori su errori causando la morte di migliaia di persone.
E che, invece di dimettersi, pretendono pure di riaprire tutto.
Ma chist so sciem o so buon? (cit. del Presidentissimo).
Brutto segnale. Speriamo che sia solo un dato sporadico, altrimenti saranno guai
Hai centrato il problema! Il virus era limitato essenzialmente ad alcune aree del Nord. Se non ci fosse stata la fuga tra la notte del 7 e dell’8 marzo (fuga dovuta alla soffiata sulla chiusura della Lombardia), il resto della Nazione sarebbe rimasta sostanzialmente indenne e non avrebbe dovuto sopportare una lunga chiusura. Sarebbero state salve le attività di ristorazione, alberghiere e ricreative. La stagione turistica sarebbe regolarmente iniziata. Probabilmente le scuole sarebbero già riaperte. Il problema è che nessuno, politici, giornalisti e opinionisti, lo dice!
Gino di Tacchio, a te fa piacere tutto questo, vero? Così potrai rimanere a casa a mangiare e a fare video sul balcone. Ovviamente lo stipendio te lo passa lo Stato, ma ancora per poco