“Stagionali del turismo esclusi dai sussidi”: allarme sindaci della Costiera

Stampa
Un vero e proprio grido d’allarme arriva dai sindaci della Costiera Amalfitana: una cospicua schiera di lavoratori stagionali – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – rischia di rimanere esclusa sia dagli aiuti statali che da quelli regionali. Si tratta di persone il cui reddito complessivo dipende quasi del tutto dal lavoro estivo connesso ai flussi turistici. Molti lavoratori del settore turistico (ricettività e ristorazione, prevalentemente), pur risultando a tempo determinato per la stagione estiva, difettano della qualifica stagionale nella propria posizione Inps: ciò ha impedito l’assegnazione del bonus governativo di 600 euro per il mese di marzo, e rischia di escluderli anche per i mesi successivi, nonché dall’analoga misura (300 euro per 4 mensilità) disposta dalla Regione e riferita ai medesimi requisiti.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Grazie per dare voce a chi si trova ingiustamente escluso da ogni beneficio per un cavillo interpretativo. Sono stati recentemente aggiunti i contratti intermittenti, ma quelli a tempo determinato TOTALMENTE INVISIBILI. Grazie stato per prendere i nostri soldi dalle nostre buste paga al pari degli altri lavoratori e non considerarci quando ne abbiamo più bisogno

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.