“Oggi – dice il Governatore – arriveranno le linee guida dello Stato. La Regione ne prenderà di proprie per ristorazione e attività balneari. Il distanziamento di 2 metri nei piccoli ristoranti vuol dire non farli aprire. Queste linee guida che arrivano oggi le valuteremo nella serata, credo che i ristoratori non avranno tempo per prepararsi. Penso sia necessario aprire tutto giovedì. Non lunedì”.
“Vogliamo puntare a una distanza di un metro tra clienti, ma per averla stiamo elaborando un protocollo di sicurezza con pannelli protettivi tra un tavolo e l’altro, in plexiglass, vetro o plastica, purché materiale non poroso. Il nostro obiettivo è riaprire tutto ma per sempre”.
“Partono barbieri, parrucchieri, centri di estetica con parametri nazionali. Vogliamo riavviare il tennis. Per le spiagge avremo incontri nei prossimi giorni per avere misure anche qui più flessibili. I cittadini della Campania possono raggiungere le seconde case”.
LA LIBERALIZZAZIONE PER LE ATTIVITÀ COMMERCIALI
“Abbiamo deciso di avere orari dilatati al massimo, le attività commerciali possono aprire tutte. Dalle 7 di mattina alle 23 di sera. Si può aprire nei giorni festivi, si apre quando si vuole”.
Riapriamo anche ai lavoratori salernitani del nord…. Sono mesi che mio figlio sta bene e con l’obbligo di quarantena non puo rientrare a salerno.
Vincenzo, fammi capire: Mascherina per tutti anche in esterna e un metro di distanza all’interno? Ma fai serio?
Mo ti vuoi rifare perchè siamo vicino alle elezioni, ma ormai il danno lo hai fatto. Speriamo che la gente se ne rendi conto davvero
come volevasi dimostrare: ognuno fa di testa sua il governo dice una cosa la regione dice un altra, la provincia di bolzano un altra ancora. Per carità i ristoratori devono riprendere e subito come le altre attività , però, un minimo di concertazione altrimenti creiamo un effetto domino per cui vai con ricorsi ai tribunali e cause
Il mandato dittatoriale quando finisce?