A Salerno riaprono i negozi e i bar: speranze, paure e misure di sicurezza

Stampa
Da stamattina ornano ad alzarsi le saracinesche anche dei negozi a Salerno dopo oltre due mesi di lockdown. La cosiddetta “Fase 2” entra nel vivo tra grandi speranza ma anche non pochi timori e soprattutto molte cautele. Un dato è certo e lo chiarisce – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – Adolfo Gravagnuolo, decano del commercio salernitano: «Fino al 3 giugno sarà un inizio zoppicante – stigmatizza – Sicuramente ci sarà l’euforia del rivedersi, ma i nostri affari si basano sulla clientela che viene dalla provincia e da fuori regione. E in questa fase dovranno essere i ristoranti a fare da traino. Per questo mi auguro che il Comune si attivi per reperire il maggior numero di spazi all’aperto. Potrebbero essere loro il motore».

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Il problema è che si vuole a tutti i costi riprendere a lavorare nello stesso modo e fare le stesse identiche cose che si facevano prima della pandemia, applicando a queste le norme di sicurezza. Ciò è improponibile se non impossibile. La vita è cambiata, purtroppo, devono quindi cambiare anche le nostre abitudini, ripensare al nostro modo di vivere e lavorare. Ripensare ad una nuova realtà che con il tempo diventerà normalità. Adeguarsi insomma, prima lo comprendiamo tutti e meglio è.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.