Scuola nel caos: il Pd vuole un commissario per “arginare” il ministro Azzolina

Stampa
La scuola rischia di finire nel caos e di essere travolta dalla battaglia “politica” che si sta scatenando nei confronti del ministro dell’Istruzione Azzolina. Per la ripartenza a settembre dell’attività scolastica – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – si fa strada nel Pd l’idea di nominare un commissario. Il ministro – spiegano fonti Pd che stanno seguendo il dossier manterrebbe la «funzione politica», lasciando spazio ad un esperto di portare avanti gli aspetti tecnici perché «quello che inizierà a settembre sarà un anno di emergenza per gli studenti ed è necessario che se ne occupi un esperto». La figura individuata dal partito del Nazareno è quella di Patrizio Bianchi, capo della task force per la programmazione della riapertura delle scuole.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Avrà anche tanta buona volontà, ma dopo incapaci e inconcludenti che da più di venti anni si sono succeduti alla guida del ministero dell’istruzione (Gelmini, Moratti, Fioroni, Giannini, ecc.) quando finalmente si era riusciti a trovarne uno in gamba e con una visione , e mi riferisco a Fioramonti, lo fanno dimettere per manifesta capacità per poi sostituirlo in questo modo con questa ministra

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.