Così nella rete dei controlli sono “incappati” cinque giovani che avevano alzato un po’ il gomito, che sono stati deferiti per guida in stato di ebrezza alcolica. Si tratta di ragazzi del posto di età compresa tra i 18 e i 33 anni. Gravi le sanzioni per loro: a tutti è stata sequestrata la patente e sarà loro restituita dopo un periodo che va da tre mesi a due anni (dipende da quanto alcol avevano nel sangue). E se l’Autorità Giudiziaria confermerà il sequestro finalizzato alla confisca dei veicoli (per chi aveva un tasso alcolemico superiore ad 1,5 gr/l), questi saranno venduti all’asta.
Ma i controlli alla circolazione stradale hanno riguardato anche chi guidava un veicolo non coperto da assicurazione (quattro persone) e chi si trovava a bordo di “due ruote” senza indossare il casco (cinque persone). Per i primi contravvenzione di 841 Euro con sequestro del veicolo ai fini della confisca, per i secondi è prevista una contravvenzione di circa 80 euro ed il fermo amministrativo del mezzo per 60 giorni.
Inoltre, nel medesimo contesto, sono stati segnalati amministrativamente alla locale Prefettura, 10 giovani responsabili dell’illecito della detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti.
COMUNICATO UFFICIALE CARABINIERI SAPRI
Commenta