Un accenno è stato fatto dal commissario Domenico Arcuri durante la conferenza stampa per il punto sull’emergenza sanitaria in Italia. “Con l’inizio delle scuole a settembre stiamo valutando una distribuzione di mascherine con il Miur – ha affermato Arcuri – per il personale docente, non docente e studenti. Il dispositivo sarà disponibile per tutte le scuole già il 17 giugno. Gli esami di maturità devono essere fatti assolutamente in sicurezza“
Sarà necessario anche mantenere un metro tra i banchi. Certo, per gli alunni delle primarie e gli studenti delle superiori, stare in classe con la protezione, non sarà affatto semplice. Ma la mascherina potrà essere abbassata se il prof interroga e la cattedra è ad almeno due metri, come già concesso per la Maturità.
E i piccoli della materna? I pediatri ne hanno discusso molto, confrontandosi con l’Organizzazione mondiale della sanità, perché loro sono quelli più a rischio. Occorrerà studiare delle misure specifiche per tutelare la loro salute.
I bambini con la mascherina 6/7h sul viso a respirare sempre la stessa aria si ammaleranno e vedrete quanti ricoveri per bronchiti e polmoniti o infezioni alle vie aeree
Fate molto attenzione perché la mascherina può essere estremamente dannosa…a meno che non vogliono una società debole e malata allora tutto torna…mi ripeto il caldo favorirà la proliferazione batterica, e le mascherine saranno i primi vettori che vi infetteranno…il reparto pediatrico e di medicina d’urgenza sarà felice di accogliere voi e i vs figli…