Detenuti producono mascherine nel carcere di Salerno: riscatto con “Ricuciamo”

Stampa

Sessanta  detenuti dell’istituto penitenziario di Fuorni, a Salerno, hanno sfruttato  a pieno l’occasione del «riscatto» sociale grazie al progetto varato dal commissario straordinario per l’emergenza Covid 19, Domenico Arcuri, e dal Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, su impulso anche del ministero di Grazia e giustizia,. Si sono impegnati, infatti, nella  produzione di mascherine chirurgiche – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – da destinare all’utilizzo proprio all’interno delle carceri, ovvero da parte di detenuti, agenti della polizia penitenziaria e personale amministrativo. Il carcere di Fuorni, grazie anche alla collaborazione della direttrice Rita Romano, è stato scelto come avamposto per la distruzione delle mascherine in tutto il sud Italia, nell’ambito del progetto “#Ricuciamo”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Un iniziativa veramente speciale e di forte impatto sociale. Peccato che non possono venderle e l incasso devoluto in beneficenza per iniziative sociali del carcere. Bravi ragazzi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.