Dal 18 al 22 agosto ci sarà il programma per i ragazzi +16 e +18, con 305 giurati nella cittadina campana (75 per le masterclass) e 1300 negli’ hub’ italiani (34) e internazionali (17). Dal 25 al 29 agosto saranno di scena i ‘Giffoners’ della fascia d’età +13 (305 a Giffoni e 1300 negli hub ‘esterni’ in Italia e nel mondo). Ci sarà inoltre una parte di attività ed eventi per tutto l’autunno e dal 26 al 30 dicembre spazio ai +6 e +10, con 1500 bambini e bambine distribuiti nei cinque giorni della rassegna.
E’ il primo festival cinematografico italiano a ripartire anche con una parte ‘in loco’: “Volevo dare un segno forte di esistenza e resistenza anche alla mia regione, all’Italia, al mondo del cinema, dell’arte e della cultura – spiega Gubitosi nella conferenza stampa online -. Una forte botta di fiducia contro una depressione che ci fa paura”.
Hanno finora dato l’adesione per il festival, fra gli altri, Sergio Castellitto, Raoul Bova, Valentina Bellè e Benedetta Porcaroli. Ci saranno online anche cinque incontri con grandi star internazionali: “Non posso ancora fare nomi, ma ci sono contatti in corso e presto vi diremo tutto, anche i titoli delle grandi anteprime che avremo”. I 6500 ragazzi che erano già stati selezionati come giurati per l’edizione del 2020 potranno partecipare a quella del 2021 che Gubitosi vorrebbe chiamare “edizione 50 plus”. (ANSA).
Amici miei, mò pure questo Signore ci mancava, il GFF che con tutto il dramma vissuto in Italia deve per forza farlo.
Mi chiedo e vi chiedo, non si fanno il Festival di Cannes, gli Europei di calcio, le Olimpiadi e non so quante altre manifestazioni ed eventi, questo tizio, alle porte di Salerno deve fare il GFF.
Solita manfrina e chiacchiere, per portare lustro all’Italia, per un segnale forte al paese ed altre fesserie, la verità è che anche questo pensa solo al Suo Dio.
Per carità non ci vedo niente di male, ma la tua libertà termina dove inizia la nostra e noi comuni mortali, rischieremo di avere una Codogno vicino a Salerno.
Dice che controllerà, farà e distanzierà, io dico che ne basterà uno, uno soltanto e sarà l’inizio della fine.
Smettila di giocare sulla pelle delle persone, non oltrepassare il limite, nella vita non si può sempre vincere, almeno una volta impara a perdere almeno quando è in gioco la vita delle persone.
Come dicono, ci sono ben 4.500.000 di buone ragioni regionali…senza contare le buone azioni di privati!