Salerno, corsie preferenziali e parcheggi periferici: le proposte

Stampa
Corsie preferenziali e parcheggio periferico: sono alcune delle proposte avanzate dal consigliere di Salerno di Tutti Gianpaolo Lambiase, intervenuto nel corso di una diretta facebook con l’assessore all’Urbanistica e la Mobilità, Mimmo De Maio, in merito al trasporto pubblico.

«C’è necessità di potenziare il trasporto pubblico, con tutti i problemi che ci sono», ha dichiarato Lambiase spiegando che la Regione Campania potrebbe mettere a disposizione fondi straordinari per mettere in atto un piano simile a quello delle Luci d’Artista, in quanto – ad oggi – le corse sono ridotte ad un terzo.

Lambiase chiede il ripristino del trasporto pubblico, riorganizzare e ripristinare il servizio delle linee dei bus. Lambiase, tra le altre cose, rilancia la proposta di un percorso ciclabile.

L’assessore De Maio, dal canto suo, ha ribadito che l’amministrazione è al lavoro per portare a compimento l’elaborato presentato dall’Unisa circa il tema del piano urbano comunale che prevede proprio il sistema di piste ciclabili, metropolitane pedonali e trasporto pubblico.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.