Il sindaco Gianluca Festa prova a chiarire tramite un post pubblicato sul proprio profilo Facebook il caso di questa notte che lo ha visto coinvolto in alcuni video mentre dirige il coro della movida avellinese nell’isola pedonale di via De Conciliis tra selfie, abbracci e assembramenti.
“Ho colto questa bella occasione di incontro per stimolarli alla responsabilità e per spiegare loro che è bene essere ancora attenti, la libertà arriverà ma adesso bisogna continuare a seguire le regole in sicurezza – continua il primo cittadino -. Mi sono trattenuto qualche minuto con loro, con fare scherzoso e goliardico: sono profondamente convinto che il dialogo sia sempre la strada maestra, che per comunicare con i giovani occorrano empatia ed ascolto, mai contrapposizione e rigidità.
A qualcuno dà fastidio che io sia a contatto con la mia gente? Qualcuno mi preferirebbe dietro a una scrivania a firmare norme restrittive? Io sono il sindaco degli avellinesi. E dove c’è la vita di Avellino ci sono io. Guardate altrove, qui ci sono io a tenere tutto sotto controllo”.
Premesso che il popolo italiano è nu popolo i SCIEM, i salernitani sono i N’1, i politici sono una marmaglia di porci. ……ma QUANTO sono idioti questi primitivi? E quell’altro pseudo sindaco? ????
P. S.
Certo che si sentono inferiori però:se li sognano pure la notte ai salernitani
Gli avellinesi si devo preoccupare di avere un sindaco così !
Sono davvero senza parole e parlo da avellinese,anche se non più residente nel capoluogo irpino da anni:vederla apparire su tutti i quotidiani e i telegiornali nazionali per questo scempio mi rattrista.Le uniche due cose che posso fare da irpino sono chiedere sinceramente scusa al popolo salernitano per il comportamento ignobile tenuto da un “uomo” delle istituzioni che dovrebbe rappresentarci;chiedere con forza le sue IMMEDIATE dimissioni.