Giffoni Valle Piana: progetto ‘scuole sicure’ finanziati 140mila euro

Stampa
Continua il grande lavoro dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonio Giuliano sul tema della sicurezza degli edifici scolastici. Con il Decreto Direttoriale n.90 dello scorso 15 aprile 2020, la città di Giffoni Valle Piana è rientrata nella graduatoria nazionale stilata dal Miur con ben due progetti per “il Piano di interventi relativi all’adeguamento alla normativa antincendio degli edifici scolastici”.

Un finanziamento da 140mila euro, che verrà suddiviso per il miglioramento delle infrastrutture sia della Direzione Didattica Don Milani che dell’Istituto Comprensivo Fratelli Linguiti. Una nuova azione sul delicato tema della sicurezza dei plessi scolastici, dopo gli interventi completati nelle scorse settimane per l’adeguamento degli edifici “Fausto Andria”, sita nella frazione Santa Caterina, e “Vincenzo Stavolone”, nella frazione Vassi.

“Questo è l’ennesimo segnale di un’Amministrazione Comunale attenta al benessere dei propri bambini e delle famiglie dei piccoli alunni – il pensiero del sindaco Antonio Giuliano -. Questo nuovo progetto si lega a doppio filo con i tanti interventi effettuati fino ad ora per l’adeguamento degli edifici scolastici, segnale di una progettualità continua, capillare e vincente”.

“Siamo fieri di poter annunciare un altro obiettivo raggiunto, simbolo dell’attenzione continua e costante per poter sfruttare le opportunità in merito all’intero panorama scolastico – le dichiarazioni della consigliera delegata all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica Angela Maria Mele -.

Con grande costanza e spirito di condivisione abbiamo seguito da vicino l’iter per consentire di adeguare, nel corso del nostro mandato,  tutti gli edifici scolastici del territorio. Continueremo a monitorare tutte le opportunità per garantire ancora più sicurezza per quanto concerne il panorama scolastico. In particolar modo, mi sento di rivolgere il mio più forte ringraziamento al consigliere Giovanni Giannattasio, fondamentale nel supporto tecnico e programmatico”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.