Dopo il New York Times un’altra grande prestigiosissima testata giornalistica straniera cita la Costiera Amalfitana come luogo sicuro. Il tutto è stato possibile grazie alla campagna di comunicazione messa in campo in Costa D’Amalfi dalle Municipalità e dal Distretto Turistico soprattutto per l’impegno della Regione Campania che ha contrastato con forza questa pandemia evidenziando nel migliore dei modi il tema della sicurezza con la determinazione del Presidente Vincenzo De Luca. Nelle immagini è possibile ammirare l’intera Costiera Amalfitana.
Il tema sicurezza ha conquistato anche le tv dell’Arabia Saudita.
Altro servizio propagandistico.
Con il fumo fatto durante l’emergenza crede di aver risolto tutti i problemi della Campania e si erge a salvatore ed eroe della patria.
Altri governatori di regioni del sud hanno avuto stessi risultati (addirittura migliori) ma a testa bassa e senza farsi pubblicità con i soldi dei cittadini.
Perché non ha usato la stessa determinazione, tanto decantata, per risolvere il problema ecoballe e rifiuti in generale?
Perché, prima dell’emergenza, la stessa determinazione non è stata usata per risolvere il problema sanità campana (liste di attesa con tempi biblici, ambulatori ASL da incubo (attrezzature e macchinari obsoleti), continui blocchi delle convenzioni (situazione peggiorata rispetto alla gestione precedente), fornitori di reagenti per Tac e risonanze non pagati con conseguente blocco delle forniture e prestazioni, etc.
I soldini per fare propaganda sono subito stati trovati (ospedale modulare propaganda ed inutile con tanti reparti vuoti all’ospedale del Mare).