Scompare l’obbligo della prenotazione sulle spiagge libere di Castellabate. Il sindaco Costabile Spinelli – come riporta il sito web infocilento.it – ha fatto retromarcia. “Ci siamo resi conto delle difficoltà di questo sistema. Un mese fa quando abbiamo fatto la prima riunione eravamo di fronte ad uno scenario diverso che ci ha portato a fare quelle valutazioni – ha spiegato il primo cittadino – ora abbiamo deciso di soprassedere al sistema della prenotazione, anche con gli altri comuni”.
Il sindaco ha quindi deciso di predisporre una nuova ordinanza che punta al rispetto di specifiche regole.
Ogni spiaggia avrà una sua segnaletica con le regole di comportamento da seguire anche alla luce dell’emergenza covid. Un’app già disponibile per il download, Your Beach, fornirà tutte le informazioni sulle spiagge con i relativi posti disponibili.
L’Ente, quindi, ha predisposto una mappatura dei tratti di litorale prevedendo in base alle norme vigenti, quanti stalli sono disponibili per installare gli ombrelloni.
Eheh, ecco la marcia indietro. Aspettiamo quella degli altri
Tutti dovrebbero fare la marcia indietro scusate ma dai tempi della preistoria che nelle spiagge libere non si prenota!
Arrivi tardi non trovi posto pazienza, vai da un altra parte.
L’unica cosa che dovrebbe controllare il comune sarebbe di verificare che gli stalli siano usati e non è che chiunque mette l’ombrellone dove vuole nella sabbia e poi che al termine tutto gli ombrelloni siano stati rimossi perché altrimenti c’è sempre il furbetto che lascia il posto suo anche il giorno dopo!
E che c’è vo tant ?
Volevo sapere .Zona licinella ,Zona Torre ,come sono le spiaggie libere .si puo andare tutti i giorni .
È stato fatto qualche cosa ,per la distanza .È possibile sapere qualche cosa in merito . Grazie