Il servizio, denominato “Sportelli di Sede” è attivo in ogni sede e consente di visualizzare gli orari di apertura degli sportelli virtuali quindi senza ricezione fisica e di prenotare il proprio turno per il giorno e l’orario prescelto.
Per prenotarsi è possibile:
- Installare o aggiornare l’applicazione “Inps Mobile” scaricandola dagli store Apple o Android, visitando la sezione “Sportelli di Sede”;
- Collegandosi al sito internet inps.it , accedendo con il proprio pin dispositivo al servizio “Sportelli di Sede”;
- Telefonando al Contact Center dell’Istituto al numero verde 803164 (da telefono fisso) o al numero 06164164 (da cellulare) chiedendo del servizio di “prenotazione agli sportelli di sede” specificando la sede, lo sportello, il giorno e l’orario di prenotazione.
L’utente il giorno dell’appuntamento verrà chiamato dall’operatore dello sportello all’orario di prenotazione senza dover fare alcuna fila di attesa e, allo stato, senza recarsi in sede.
Ho fissato pere ben due volte on line l’appuntamento con l’INPS ma nel giorno ed orario fissato in tutta la giornata nessuno dalla sede mi ha chiamato. Al di là della propagand,a il sistema informatico dell’INPS fà davvero pena pensando a quei poveri lavoratori dipendenti di piccole aziende che dallo scorso marzo non hanno ancora percepito la già misera cassa integrazione. Un’autentica vergogna tutta italiana e di cui il governo attuale pur consapevole delle deficienze dell’INPS non ha posto rimedio………….