Un Dipartimento di Salute Mentale (D.S.M.), come quello che nascerà a Sarno, in un bene confiscato alla camorra, che, per legge, deve essere destinato a fini sociali, programma, promuove, attiva, coordina e verifica le attività di prevenzione, diagnosi, cura, riabilitazione e di promozione della salute mentale a favore delle persone con problematiche di salute mentale in ogni fase della vita.
Non sono un medico ma conosco le sofferenze di chi soffre di queste patologie e delle loro famiglie, dalla depressione all’autismo, all’anoressia, alla bulimia, alla schizzofrenia.
Ci saranno laboratori con personale specializzato pronto ad aiutare e curare.
La delibera è stata trasmessa al Procuratore dott. Centore, all’associazione Libera ed ai Lions e sono molto fiera di averla proposta con l’Assessore Vincenzo Salerno ma il merito principale va al Sindaco.
Davvero, a volte, si critica per il solo gusto di farlo. In questo caso si è mancato di rispetto alle famiglie che quotidianamente vivono questo problema.
Ed ora scrivete quello che volete, non risponderò, sono solo felice per tutti coloro che potranno essere assistiti ed aiutati in questa struttura.
Lo scrive Eutilia Viscardi Assessore Comunale al Comune di Sarno
Commenta