Dalla Camera è arrivato il primo disco verde per le elezioni amministrative, nella prima data utile di settembre, il 20 e 21. Ora tocca al Senato pronunciarsi: entro venerdì – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – deve esserci l’ok, pena la decadenza del decreto. Ma le polemiche non si placano. E’ muro contro muro non solo con l’opposizione ma anche con i presidenti di Regione. Uno scontro che potrebbe portare anche a esiti imprevedibili. Perché il governo ha il potere di convocare le urne per il rinnovo degli organi comunali e per il referendum, mentre deve accordarsi con le Regioni, che hanno il potere di scegliere in autonomia la data. E, dunque, la data potrebbe non coincidere con le amministrative in caso di mancato accordo.
La Camera dice sì alle elezioni a settembre: ma è scontro governo-Regioni
2 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Vedi report del 01.06.2020… lo sceriffo si è fermato ad Eboli…..
Ormai siamo un paese barzelletta, uno stato che non ha piena autonomia su nulla.
Tra l’altro diamo ancora credito a Papino, il venditore di fumo con la manovella…..
Che vergogna, siamo in un degrado morale irreversibile…..