131 anni della pizza Margherita: compleanno amaro, il Covid dimezza le vendite

Stampa

Il Covid ha dimezzato le vendite e ha reso amaro il compleanno numero 131 della pizza Margherita, il simbolo della cucina italiana nel Mondo. Secondo un’analisi di Coldiretti – come riporta l’edizione napoletana del sito web repubblica.it – il Coronavirus e i lungo periodo di lockdown hanno fatto sentire i loro effetti nefasti anche in questa prima fase di riapertura. A rischio il futuro di 63mila pizzerie e circa 200mila addetti.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Meglio cosi, in fondo sono tutte pizze bruciacchiate come ci indica il giornalista “napoletano” di Report

  • Chi ha maturato anche minime nozioni di Storia (contemporanea, non parlo degli AssiroBanilonesi…) sa che il nome margerita è un affronto, un oltraggio , alla memoria e al nome di chi è stata la vera Regina del Regno delle due Sicilie, ovvero Maria Sofia. Leggendaria, nobile nelle sembianze, nel portamento e nella condotta di vita. Una vera Eroina amata dal suo popolo. Ma tant’è, purtroppo quann passa la china lu junco si cala! E noi di <> ne abbiamo sempre avuti, vizio di natura….!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.