Intorno alle 17 e 15 l’uomo stava attraversando Via della Marra per portarsi presso l’area di carico dei suoi clienti a Via Boccaccio, e quasi giunto allo stop, prima di entrare in galleria, sulla sua destra, un colpo sordo dal posteriore. Una pietra piovuta dall’alto gli aveva sfondato il lunotto posteriore della sua Mercedes classe S, mentre un altro frammento roccioso a scheggiare a parte anteriore della carrozzeria.
In preda al panico l’uomo, driver da Noleggio con conducente proveniente da Roma, accosta e scende dall’auto per prendere visione del danno e capire verosimilmente da dove potessero essere precipitate quelle pietre che avrebbero potuto provocare danni ben più gravi. Stando a quanto appreso, nessuno avrebbe visto.
Recuperati i suoi clienti, di nazionalità italiana, di stanza a Sorrento, oggi a Ravello per un’escursione in città, il conducente si recato presso il Comando di polizia Municipale per segnalare il caso. Gli agenti diretti dal comandante Giuseppe De Stefano si sono recati sul luogo dell’incidente per i rilievi del caso, invitando l’uomo a sporgere denuncia alla locale stazione dei Carabinieri. C’è da capire se quelle pietre si siano staccate da un tradizionale muro di contenimento sovrastante oppure lanciate volontariamente. Intorno alle 18 e 45 l’auto danneggiata, con a bordo i tre clienti, è ripartita alla volta di Sorrento.
Il Vescovado
Commenta