La proficua sinergia istituzionale tra Regione Campania e Comune di Salerno consente di offrire un ulteriore aiuto concreto a persone e famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19 .
Dopo la positiva esperienza dei buoni spesa, anche per questa nuova erogazione di aiuti, si è privilegiato il ricorso alla modalità on line che assicurano semplicità e comodità per i cittadini richiedenti oltre che trasparenza e celerità nella lavorazione delle pratiche. Un metodo virtuoso apprezzato dai cittadini supportati comunque dal lavoro degli Uffici Comunali e dei Centri di Assistenza Fiscale.
La graduatoria è composta di tre elenchi:
“Elenco istanze ammissibili” complessivamente 486
“Elenco istanze anomale”: domande ammissibili in riferimento ai requisiti formali ma non suscettibili di valutazione dei dati per le anomalie riscontrate. Numero domande pari a 302.
“Elenco istanze escluse”: prive dei requisiti previsti dal bando per un totale di 543
I richiedenti inseriti nell’Elenco istanze anomale, avranno, la possibilità di riaccedere alla piattaforma on-line (https://servizi.comune.salerno.itJweb/home/contributo-affitto-emergenza- covid-19) e chiarire l’anomalia segnalata.
Tutti gli altri richiedenti, se interessati, potranno presentare opposizione a mezzo P.E.C., all’indirizzo protocollo@pec.comune.salerno.it, trasmettendo l’apposito modello debitamente compilato.
Il termine per la correzione delle anomalie, segnalate in graduatoria, o di eventuali opposizioni è fissato a partire dalle ore 10,00 del 29/06/2020 e fino, e non oltre, le ore 12,00 del 03/07/2020.
Le opposizioni e le correzioni di anomalie che perverranno oltre la data di scadenza ovvero con modalità diverse da quelle indicate al punto precedente non saranno prese in esame.
Soldi che andranno a chi lavora a nero. Come il RdC, come i buoni spesa, i vari bonus, le borse di studio, etc.
Questo sistema di assegnare i fondi a chi ha un ISEE risibile deve cessare.
Li danno a chi dicono loro che vergogna