Nella ricorrenza del 25 Aprile si rinnova a Montecorvino Pugliano l’appuntamento con la celebrazione di un momento importante per la storia d’Italia.
Quest’anno la manifestazione pubblica che da tre anni vede la comunità di Montecorvino Pugliano unita nella celebrazione della Festa della Liberazione, si terrà nella mattina di sabato 26 aprile.
L’evento promosso dall’associazione “Amici del Tricolore” presieduta da Antonio Galdi e patrocinato dal Comune di Montecorvino Pugliano nelle funzioni dell’assessore all’associazionismo Alessandro Chiola, vedrà la partecipazione di autorità civili, religiose e militari, che insieme ai cittadini daranno vita al corteo marciante per le strade della frazione Bivio Pratole, con partenza alle ore 9,30 dallo spiazzo antistante il Teatro Comunale del Sorriso e arrivo in prossimità della sede della protezione civile comunale.
Nell’area prospiciente Piazza Almirante, dove è allocato il Monumento per le vittime di tutte le guerre, si svolgerà il cerimoniale consono all’occasione, con l’alzabandiera, la deposizione della corona di fiori e l’intervento delle autorità presenti.
Anche quest’anno la colonna dei partecipanti si colorerà d’allegria con la presenza delle scolaresche cittadine, quest’ultime intervenute grazie all’impegno congiunto dell’assessorato alla pubblica istruzione Emanuele Budetta e del dirigente scolastico Elvira Vittoria Boninfante.
Concluderà idealmente la cerimonia il concerto della banda musicale “Vivi la Musica” di Bracigliano.
Commenta