Furbetti dei contributi Covid-19: 8 persone denunciate a Baronissi

Stampa
I furbetti del bonus finiscono nel mirino dei carabinieri di Baronissi. Gli uomini della locale stazione hanno intercettato otto persone che hanno avuto accesso alle misure di sostegno economico legate all’emergenza Covid, ma non ne avevano i requisiti.

Dagli accertamenti – scrive il sito Zerottonove.it –  sono emerse alcune situazioni anomale innanzitutto relative all’obbligo di residenza in alcuni casi, in altri è stato riscontrato che non sussistono danni poiché le persone richiedenti non risultano titolari di attività commerciali.

Il danno ammonta a poche migliaia di euro. La normativa vigente prevede che per un debito inferiore ai 4 mila euro la sanzione sia di carattere amministrativo e non penale. I militari hanno quindi provveduto a segnalare le 8 posizioni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.