La tromba marina si è formata a largo delle acque per poi avvicinarsi sull’arenile e spazzare via lettini, ombrelloni e attrezzature. Alcune strutture non hanno subito danni, altre, invece, purtroppo sono state coinvolte dal vortice che di fatto ha colpito il tratto compreso fra Lago Lungo e la spiaggia di ponente. E’ il caso dello stabilimento “L’Oasi”, dove lettini e ombrelloni sono stati letteralmente risucchiati e scaraventati a terra. Per fortuna non si riscontrano danni a persone.
Il litorale romano non è nuovo a questo tipo di fenomeni, il Lazio è regione una delle regione italiane più colpite. Fenomeni violenti ma fortunatamente passeggeri, provocati anche dalle alte temperature.
Ieri il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio ha diramato un bollettino di allerta meteo per venti forti e possibili violenti temporali da questa notte fino alle 15. Il bollettino specifica come “i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forte raffiche di vento”.
Commenta