1. Obbligo di indossare la mascherina in tutte le aree terminal del trasporto pubblico (comprese banchine e binari) nonché all’ingresso e a bordo dei mezzi di trasporto e durante tutto il tragitto;
2. Obbligo per le società di tutti i mezzi di trasporto di vietare l’ingresso a bordo dei passeggeri che non indossino la mascherina e di adottare ogni misura idonea ad evitare assembramenti a bordo, fino al completo deflusso dei passeggeri all’arrivo. La stessa ordinanza rinvia alla data del 9 luglio 2020 ulteriori decisioni in ordine al carico di passeggeri consentito a bordo dei mezzi di trasporto su gomma e ferro, confermando quindi le attuali limitazioni in attesa della competenti determinazioni degli organi statali.
3. Si demanda ai Sindaci la adozione di idonee misure per assicurare la fruizione in sicurezza degli spazi e specchi d’acqua non oggetto di concessione demaniale marittima, per la durata del periodo di emergenza, al fine di assicurare il rispetto del necessario distanziamento e i controlli degli eventuali sbarchi.
4. Si richiamano le Autorità e gli enti competenti, alla vigilanza sulla osservanza delle norme statali che obbligano all’isolamento domiciliare quanti rientrino da Stati terzi e si dispone l’effettuazione di controlli (tamponi e/o test sierologici ) sui soggetti, italiani e stranieri, che facciano ingresso nel territorio regionale dalle aree extra Schengen.
Runnér…stai nguaiat..in copp a freccia ross puoi í sul ca mascherina!
la mascherina sarà l’argomento della prossima campagna elettorale, i reali problemi non vengono neanche menzionati, penso che ogni popolo si meriti la sua classe politica, stiamo davvero messi male.
Chist nun sta buon.
E nella movida dove ci sono assembramenti? Ha paura di perdere voti ?
Finalmente un’ordinanza seria
solo chiacchiere tanto poi non controlla NESSUNO!!!!
I gadget della campagna elettorale saranno mascherine con foto di Deluca.
Oramai Papino è in confusione.
Quando doveva prendere delle posizioni drastiche e incisive per grandi assembramenti pericolosi (vedi Avellino e Napoli) non si è nemmeno espresso.
Quando si è verificato qualche focolaio, per non perdere consensi, ha occultato i dati ed ha detto che era tutto a posto.
Ora vuole fare qualcosa per dare la sensazione di avere il polso della situazione ma in realtà il virus in Campania si è gestito da solo.
Solo fumogeni e politica politicante.
Purtroppo la nullità del CDx campano, riconsegnera’ la Regione a questo cantastorie, ai suoi sodali, amici, poltica politicante, famiglia, pupazzetti, nani e ballerine.
Ahinoi… Ad ogni elettorato la politica che merita
Vada avanti governatore, non faccia caso agli asini che ragliano.