Sul fronte dell’andamento dell’epidemia, ieri la buona notizia è arrivata dal bilancio dei decessi: solo 7 (4 in Lombardi, 1 in Piemonte, 1 in Toscana, 1 in Liguria). Lieve aumento dei pazienti in terapia intensiva, ma in totale la diminuzione dei ricoverati per Covid continua (sono 893). I nuovi casi positivi giornalieri sono 188, meno del giorno prima; gli infetti, attualmente, in Italia sono 13.303, i dimessi-guariti 194.759.
Coronavirus: la riapertura dei confini alimenta il contagio di importazione
Il ministro dell Salute, Roberto Speranza martedì confermerà la lista dei 13 dei Paesi da cui non si può raggiungere l’Italia, ma sarà necessario allungarla. C’è un aumento dei casi di importazione, delle persone positive giunte dall’estero. Lo scrive Il Mattini oggi in edicola. Si stima che siano almeno mille i casi di importazione trovati nelle ultime settimane.
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
La scoperta dell’acqua calda, i confini dovevano essere aperti a settembre minimo. Solo che poi le compagnie aeree fallivano. Peccato, allora apriamo, facciamo infettare tutti. Faremo la fine del nord qui al sud. Però qui al sud posti letto non ce ne sono abbastanza. Non c’erano prima, figuriamoci adesso. Se ci si ammala di covid, scegliete la bara, si risparmia. Povero mondo, povera politica