Primo tempo pirotecnico con la Salernitana che passa in vantaggio al 14esimo grazie alla rete di Gondo bravo a ribadire in rete con un tapin sotto misura una corta respinta di Palearari su un colpo di testa di Di Tacchio.
Il raddoppio arriva poco dopo la mezz’ora e porta la firma di Cristiano Lombardi che in acrobazia sfrutta un altro regalo della difesa ospite con Frera e lo stesso Palerari che si ostacolano a vicenda su un lancio lungo consentendo all’esterno di concludere in rovesciata.
I veneti comunque non demordono e si rianimano al 36′ con il primo gol in Serie B per Mario Gargiulo bravo a centrare l’angolino alla sinistra di Micai con un colpo di testa preciso sugli sviluppi di un corner.
Dopo lo schiaffo subito la Salernitana non demorde e crea – prima di rientrare negli spogliatoi – due occasioni molto nitide per riportarsi avanti con il doppio vantaggio: prima Heurtaux conclude rasoterra nell’angolino ma centra il palo, poi sul finire di frazione Maistro favorito da un rimpallo si trova a tu per tu con Paleari ma cerca un pallonetto difficile per superarlo spedendo alto.
SECONDO TEMPO
Al 60’ splendida azione in solitaria di Cicerelli che dalla sua metà campo parte in velocità, percorre 40 metri palla al piede ed entra in area di rigore avversaria dove viene atterrato fallosamente. Per l’arbitro non ci sono dubbi ed assegna il penalty.
Manca lo specialista Kiyine ed è lo stesso Cicerelli che si incarica di battere. L’esterno non è un rigorista e si fa ipnotizzare da Paleari che respinge il tiro. Lombardi però è l’unico che ci crede ed in velocità si avventa sul pallone ribadendo in rete per il 3-1.
All’83’ la Salernitana chiude i giochi firmando il poker con Sofian Kiyine al 10’ gol in campionato. Il marocchino, da poco entrato, con caparbietà porta avanti la palla con una splendida giocata. Entra in area di rigore e conclude con un diagonale che non lascia scampo a Paleari.
All’88esimo viene assegnato un calcio di rigore al Cittadella per un fallo di Di Tacchio. Dal dischetto si presenta Davide Diaw ma Micai si conferma para rigori tenendo a distanza di sicurezza la squadra di Venturato.
Salernitana – Cittadella 4 – 1
RETI: 15’ pt Gondo, 32’ pt, 16’ st Lombardi (S), 37’ pt Gargiulo (C), 39’ st Kiyine (S).
Salernitana: Micai, Migliorini, Curcio, Di Tacchio, Gondo, Cicerelli (42’ st Galeotafiore), Aya, Akpa Akpro (42’ st Capezzi), Maistro (23’ st Kiyine), Lombardi (37’ st Djuric), Heurtaux. All. Gian Piero Ventura
A disposizione: Vannucchi, Lazzari, Billong, Lopez, Iannone, Giannetti.
Cittadella: Paleari, Mora (12’ st Proia), Camigliano, Diaw, Panico (19’ st Rosafio), Rizzo, Frare, Vita (37’ st Stanco), De Marchi (1’ st Luppi), Gargiulo (19’ st Branca), Pavan. All. Roberto Venturato
A disposizione: Maniero, Benedetti, Iori, Adorni, D’Urso, Ventola.
Arbitro: Manuel Volpi di Arezzo.
Assistenti: Damiano Margani (sez. Latina) – Mattia Scarpa (sez. Reggio Emilia).
IV Uomo: Gino Garofalo (sez. Torre del Greco).
Ammoniti: Heurtaux (S), Rizzo (C).
Angoli: 3 – 4
Recupero: 4’ pt, 6’ st.
e ora???chi contesta ancora il grande Lotito!!!l’uomo del capolavoro!!!!la squadra è un capolavoro!!la società un capolavoro!!questa vittoria un capolavoro!!!i veri Salernitani amano Lotito…grande uomo … grande esperto di calcio!!!Grazie!!!!
Primo match point vinto con merito,se fanno giocare i migliori e stanno bene in salute ci fanno tutti contenti.
sorry peto
Stasera peto e Company rosicano di brutto…!!!i complottisti dove sono che parlano di pasticceria??? Rosicate rosicate!!!vai di malox farmacia di tutto aperta sul corso…
X Peto “Che peccato…!”.
Pigliatevi scuorno!
bella Salernitana..pAzza Salernitana????
Tanta vergogna….. specialmente stasera.
mi sento di lodare il buon lavoro svolto da Ventura!stavolta…che dire? 10 e lode!
Poveri illusi.
Ciao anonimo,torna nell’anonimato come questa squadra e questa società. Salerno ha bisogno di te e di quelli che sognano come te,po’ limon mmokk,aspetta e spera,ruorm ruooo
Peto, per te così come per il tuo fratellino di frustrazioni Giggin/Giggetto, il trappanello col caschetto, vale il detto popolare sempreverde e intramontabile: vieni sempre dopo il pirito!! Prrrrrrrrr ? e adesso vatti a coricare e non ci pensare, che altrimenti il fegato ti si gonfia ? Avanti Salernitana, tutta Battipaglia e la Provincia sono con te!!! ??❤️
Rosichi di brutto quando questa squadra anonima vince 4-1 passa stamattina dalla farmacia se ieri sera non hai fatto in tempo …..sono tutte aperte oggi!!!
Che peccato
Che triste la vita del gufo..
Vai Salernitana,saremo sempre con te!
Che triste la vita di chi si accontenta di una squadra che è proprietà della Lazio e si fida di Lotito, Mezzaroma e Fabiani. Come ti hanno ridotta, amore mio. Forza Salernitana, sempre.
X Macte animo 14 Luglio 2020 at 09:54: Che triste la vita di chi vede solo negatività e complotti!! Lotito ama Salerno e la Salernitana moltissimo!ed un genitore non fa differenza tra i suoi figli! rosica caro…rosica!
E ora tutti a lu Santu Paulu!!
Non era facile battere U Cittidall,ma noi ce lemm fett.
Mm so bell sti cafun mi strappano sempre un sorriso.
giggin impara l’italiano CAFONAZZO che non sei altro
Ti sei accontentato di un passato fatto di fallimenti serie C e collette.. e mo sei diventato tifoso dal palato fino e vuo’ a Champions ligue???io quando li vedo giocare come ieri godo e’ basta e non rosico come te!!!
Sei il nostro spasso ?
Forza Salernitana
Forza Paganese
Di granata c’è solo il Torino
Giggino, a Salerno nessuno parla come scrivi tu, te lo assicuro.
E di cafone, come te nessuno mai.