DL Rilancio: ok del Senato, contro la crisi interventi per 55 miliardi

Stampa
Con 159 voti a favore e 121 voti contrari il Senato ha oggi votato la fiducia al Dl rilancio, che dopo i passaggi alla Camere avvenuto entro il termine ultimo fissato per il prossimo 18 luglio può così diventare legge a tutti gli effetti. Tra le altre norme contenute dal testo, la cui versione approvata verrà pubblicata a breve sulla Gazzetta Ufficiale, ci sono anche quelle che riguardano il mondo dello spettacolo, in particolare quella che regola il rimborso per i concerti annullati a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 in un primo momento risarciti con la contestata normativa dei voucher.

Relativamente al provvedimento, passato alla Camera lo scorso 8 luglio, erano state sollevate segnalazioni di criticità sia da parte di AGCM, che aveva invitato di legislatori a mediare tra “i diritti dei consumatori e l’esigenza di far fronte alla situazione di crisi di liquidità̀ in cui versano numerosi professionisti del settore”, e dall’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, che solo ieri, mercoledì 15 luglio, aveva spiegato come “il rimborso monetario solo ed esclusivamente per i concerti di musica leggera” rappresenti una discriminazione in grado “di discriminare tra spettatori e spettacoli, dividendo tra chi può beneficiare del rimborso e chi solo dei voucher”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.