Ci sono altre tre gare contro Empoli, Pordenone e Spezia che non solo serviranno a blindare i play off ma potrebbero consentire al gruppo di Ventura di agganciare la quarta posizione ancora alla portata di Djuric e soci. La gara con l’Empoli è decisiva o quasi per l’acceso ai play off. Una vittoria consentirebbe di allontanare definitivamente i toscani, ora a quota 48 ed a tre punti dalla Salernitana e blinderebbe la qualificazione.
Calendario alla mano, Micai e soci con una vittoria avrebbero la grande opportunità di scalare posizioni in classifica ed acciuffare quantomeno la quarta posizione che determinerebbe tre vantaggi non trascurabili: qualificarsi direttamente alle semifinali, saltando così il turno preliminare in gara secca, disputare, contro la vincente dello spareggio tra la quinta e l’ottava, la gara di ritorno delle semifinali tra le mura amiche ed infine ottenere la qualificazione alla finalissima in caso di parità al termine del doppio confronto (ci sono i supplementari, non i calci di rigore) grazie, appunto, alla migliore posizione in classifica.
Al momento al terzo posto c’è lo Spezia ed al quarto il Pordenone che saranno, ironia della sorte, le ultime due avversarie dei granata nella regular season. Impossibile o quasi puntare alla terza piazza, che dista 5 lunghezze, ma l’assalto alla quarta appare possibile anche perché Pordenone e Spezia non sono avversari insuperabili e questa Salernitana, vedi sfida di Crotone, se gioca con le giuste motivazioni non teme nessuno. Un gradino alla volta. Ora sotto con l’Empoli all’andata finì in parità, 1 a 1 con una vittoria i granata chiuderebbero il discorso qualificazione. Potrebbe bastare anche un pari ma meglio evitare scherzi e soprattutto non perdere è fondamentale per non buttare al vento quanto di buono fatto fino ad ora
Tre punti in più rispetto al girone d’andata: il rendimento granata post lockdown
Commenta