“La situazione – ha aggiunto Napoli – è monitorata dalla Asl che fa delle verifiche su tutti i contatti che i contagiati hanno avuto. Bisogna occuparsi di questa vicenda, avendo un atteggiamento prudente ma scientifico. Al momento la situazione è assolutamente sotto controllo.
Questo ci impone, comunque, comportamenti adeguati: distanza di sicurezza, lavarsi le mani, uso della mascherina nei luoghi chiusi sono semplici accorgimenti che devono diventare degli automatismi da fare per la salute di tutti”. Non è escluso, comunque, da parte del sindaco anche provvedimenti più duri qualora le regole non vengano rispettate.
“Ho dato disposizione al Comando della Polizia Municipale – ha annunciato – di intensificare le verifiche dei locali dove gli avventori devono entrare muniti di mascherina. Dal canto loro i gestori dei locali, e non mi riferisco solo ai bar, ristoranti e pizzerie ma a tutti gli esercizi commerciali, devono essere dotati dei presidi di sicurezza e monitorare che i propri clienti facciano lo stesso.
Qualora questa semplice prescrizione dovesse essere disattesa, potremmo arrivare alla chiusura immediata degli esercizi commerciali. Sono misure drastiche ma necessarie”.
Sull’ipotesi di eventuali screening di massa, soprattutto nel rione Carmine, il sindaco ha aggiunto che “lo deciderà l’Asl se lo reputerà opportuno. Credo che fare i tamponi in modo indiscriminato non serva a qualcosa.
Servono tamponi mirati secondo una logica di verifica statistica e di controllo puntuale laddove si ritiene necessario”. Intanto ha ribadito che “allo stato dell’arte sicuramente non vi è alcuna ipotesi di zona rossa per il rione Carmine. Mi auguro che non arriveremo a tanto. Per definire una zona rossa ci devono essere dei parametri. Noi monitoriamo comunque la situazione. Facciamo in modo, tutti insieme, che ciò non avvenga”.
Ancora non si decidono a prendere misure cautelative… Ma cosa aspettano…
Puntuali arrivano le minacce: Bimbi, fate o bravi altrimenti viene papà e vi dà le tottó. Sindaco, ma cosa vuole fare ancora? Non ha visto che l’economia è in ginocchio? Guardi che il nostro Paese Si regge sulla piccola e media impresa, se chiudono i negozi è la fine e lo sa anche Lei. Che vogliamo fare? Richiudere tutto? E allora non fate proclami, chiudiamo tutto e vediamo che succede.
Ricoverare subito i malati al da Procida
Io metterei la zona rossa,
Amanda e fammi capire che misure vorresti? Sentiamo
Contagi sui luoghi di lavoro e a cosa si pensa?
A limitare la (già carente) movida …
anche i malati mentali che scrivono su questo sito.
Sono scomparsi come i conigli impauriti, ribadisco il peggior prodotto del genere umano.
Manco la smettono di fare terrorismo, la gente non li sopporta più, vogliamo ascoltare i tecnici sanitari non i politici o tali……
Signora, misure cautelative per cosa? Piu’ di fare controlli a raffica e far rispettare il protocollo di sicurezza, che cosa si dovrebbe fare? Richiudere tutto per 20 casi?
Se uno e’ dipendente statale o pensionato puo’ andar bene. Lo dico ai migliaia di imprenditori che per tre mesi non hanno visto un soldo!! Che facciamo? Li abbandoniamo al fallimento? Perche se si richiudesse, sicuramente queste imprese( bar, ristoranti ect..) dovranno chiudere i battenti,creando altri migliaia di disoccupati!!! Dunque, come dice il sindaco, prudenza ma le attivita’ econimiche devono andare avanti.
Ma prima dell’estate non disse il sindaco che le spiagge libere, non dovevano essere gestite dai privati? Come che a torrione c’e un privato
che affitta ombrelloni?facendo soprattutto la domenica assembramenti sulla spiaggia?
Davvero???’ allora spiegatemi perchè all’ospedale san leonardo i pazienti covid entrano nel pronto soccorso dove ci sono alre persone che possono essere contagiati??’ Sapete oggi cosa è successo ci hanno cacciato dal pronto soccorso perchè arrivato un paziente covid e zoppicando con dolore sono dovuto scappare all’ospedale di battipaglia…..SIETE RIDICOLI
Adesso che non vi potete attaccare nemmeno più a Zangrillo è partito il disco rotto dell’economia che muore? Che succede se non chiudiamo niente, continuiamo a fare come se nulla fosse e tra un paio di mesi ci troviamo con gli ospedali pieni e la gente che non esce di casa per paura, senza bisogno di fare leggi, ordinanze o articoli allarmistici? E’ così difficile capire che se non c’è attenzione alle norme di igiene e distanziamento l’equilibrio tra economia e salute non lo troveremo mai? Hai voglia a dire che tra la fame e il virus e meglio il virus, se vedi la morte in faccia la storia cambia. Guardate quello che è successo in Svezia con l’immunità di gregge, governo partito in quarta e costretto a fare retromarcia.
bisogna fare i nomi…altro che privacy del cazzo !!!! la gente deve sapere se è stata a contatto di un positivo
Il da Procida a me risulta non più efficiente per il covid indovinate chi è stato a rimuovere questo servizio vitale per i salernitani?
Niente….la gente fin quando non vedrà un aumento esponenziale dei contagi non capisce.
Ci mancava solo il Questurino Napoli da affiancare al Podestà De Luca. Non aggiungo commenti alle scempiaggini dell’uno e dell’altro.
Questa peste è una brutta bestia.