Già nel 2018 la Salernitana conquistò il podio dei prati più verdi della cadetteria mentre l’anno scorso fu solo ottavo. Attualmente il coefficiente dell’Arechi è di 4,36, pari a quello dello Stirpe di Frosinone. Al primo posto c’è ancora l’Adriatico di Pescara (4,4) in attesa dei dati definitivi che arriveranno al termine della regular season.
Le prime tre della classifica riceveranno un premio in denaro da investire in ulteriori accorgimenti al proprio manto erboso. I campi di Salerno e Frosinone sono seguiti a ruota dal trio Spezia-Benevento-Crotone (4,23) e dal Castellani di Empoli (4,22).
Chiudono la graduatoria, nell’ordine, Livorno, Ascoli e Perugia: alle ultime tre saranno decurtati i contributi di Lega. Nel frattempo si torna a parlare di un impegno della Nazionale di Mancini a Salerno. Gli azzurri che l’11 novembre saranno a Benevento per affrontare l’Estonia in amichevole potrebbe ospitare l’Italia ad inizio 2021.
Intanto, l’assemblea dei club cadetti dovrebbe riunirsi tra il 28 e il 30 luglio per decidere la data d’inizio del campionato 2020-21. Sarà preceduta dal consiglio direttivo, di cui Marco Mezzaroma è vicepresidente. La data per lo star alla prossima stagione oscilla tra il 20 e il 27 settembre
GRAZIE A LOTITO!!!
col cittadella il manto erboso era quasi nullo!!!!
Ottimo lavoro sul manto erboso dell’arechi.
È la struttura che va rivista magari con una copertura.
Il manto erboso contro il Cittadella aveva la zella.
Cari esperti di manto erboso Normale che a a luglio l erba ingiallisce e si brucia mancando in alcune parti….!!!!ma durante l Anno visto che il clima è diverso il prato è in ottimo stato!!!